Lot 226A
  • 226A

Stipo araldico in acciaio inciso e in legno filettato con lo stemma Gonzaga Colonna Mantova, ultimo quarto del secolo XVI

Estimate
15,000 - 20,000 EUR
Log in to view results
bidding is closed

Description

  • miniature cabinet
  • partially polychromed inlaid wood?? with partially gilt steel mounts

all'interno tiretti vari, sul retro il motto entro cartiglio: ' MORTE O MERCE'

Condition

La parte superiore con le normali irregolarità, imperfezioni e graffi. L'esterno dall'anta con graffi e tacche più accentuate, leggere consinzioni al metallo e alla doratura dello stemma. All'interno consunzioni e cadute alle cornici in legno dorato, cadute e lacune allo specchio al mercurio all'interno della calatoia. Entrambe i fianchi con coppia di fori probabilmente punti di attacchi di maniglie oggi mancanti. La base con pannello dipinto con motto con decorazione di superfice consunta, minime mancanze lignee e le normali imperfezioni. Nell'insieme buone condizioni, il metallo sporco e con consunzioni normali per l'epoca. Lo stemma dovrebbe riferirsi a Vespasiano I Gonzaga (1531-1591) figlio di Isabella Colonna e di Luigi Gonzaga 'Rodomonte' (1500-1532). Vespasiano I Gonzaga fu l'ideatore e il fondatore della città perfetta di Sabbioneta.
"In response to your inquiry, we are pleased to provide you with a general report of the condition of the property described above. Since we are not professional conservators or restorers, we urge you to consult with a restorer or conservator of your choice who will be better able to provide a detailed, professional report. Prospective buyers should inspect each lot to satisfy themselves as to condition and must understand that any statement made by Sotheby's is merely a subjective, qualified opinion. Prospective buyers should also refer to any Important Notices regarding this sale, which are printed in the Sale Catalogue.
NOTWITHSTANDING THIS REPORT OR ANY DISCUSSIONS CONCERNING A LOT, ALL LOTS ARE OFFERED AND SOLD AS IS" IN ACCORDANCE WITH THE CONDITIONS OF BUSINESS PRINTED IN THE SALE CATALOGUE."

Catalogue Note

In data 5 Maggio 2011 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha comunicato il preavviso del diniego dell'attestato di libera circolazione.

On 5 May 2011 the Ministero per I Beni e le Attività Culturali advised that export licence will not be granted.